Il coaching è una metodologia di sviluppo personale nella quale un coach supporta un coachee nel raggiungere uno specifico obiettivo personale o professionale. Un coach fornisce uno specifico supporto verso l’acquisizione di un più alto grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia.
La relazione tra coach e coachee può essere 1:1 oppure 1:gruppo. I nostri coach sono professionisti capaci di stimolare consapevolezza e responsabilità alle persone che ne richiedono l’intervento. Il coachee ha in sé tutte le risorse di cui necessita per raggiungere i risultati desiderati: è un campione da allenare per il successo.
Il counseling è un processo attraverso il quale il counselor fornisce una guida attraverso l’uso dell’ascolto attivo e del feedback a una persona che ha bisogno di risolvere dei problemi che gli impediscono di esprimersi al massimo all’interno di un contesto specifico.
La relazione tra il counselor e la persona che ne richiede l’intervento è generalmente 1:1. I nostri counselor sono degli esperti relativamente alle tipologie dei problemi da affrontare e sono capaci di aiutare le persone a correggere i propri comportamenti inefficaci.
Il mentoring è un’attività finalizzata a fornire un modello di riferimento di successo in una pratica ben specifica al fine di portare un individuo o un gruppo di individui all’eccellenza.
La relazione tra mentor e mentee generalmente può essere 1:1 e 1:gruppo. I nostri mentor sono esperti e performer di eccellenza e mettono a disposizione le loro esperienze e le loro capacità, il loro pensiero e la loro saggezza. Il mentee è una persona che ha un potenziale e che desidera eccellere in una specifica attività.